In Sardegna

Ancora una giornata da bollino rosso: 8 gli incendi in Sardegna

Roghi a Burgos, Villaspeciosa, Seui, Terralba, Osidda, Quartu Sant’Elena, Serri e Loiri Porto San Paolo

Ancora una giornata da bollino rosso: 8 gli incendi in Sardegna

Di: Antonio Caria


Nella giornata di oggi sono stati segnalati 8  incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo Forestale.

Fiamme nei pressi del centro abitato di Burgos  dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento, che si sono concluse alle 13.35, sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono, coadiuvate da una squadra di volontari e due di Forestas.

Un incendio ha interessato anche  località “Sa Guardia Manna”, a Villaspeciosa, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento, terminate attorno alle 15.00, sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Siliqua, con il supporto  della stazione del Corpo forestale di Capoterra e coadiuvato da 3 squadre di volontari.

Fiamme anche a Seui, in località “Ponte Arceli”, dove è intervenuto un elicottero leggero provenienti dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo forestale della Stazione di Seui  coadiuvato da 3 squadre di Forestas, si sono concluse alle 14.45.

In località “Su Pauli Sa Ussa, nelle campagne di Terralba, sono intervenuti tre elicotteri proveniente dalle basi del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Marrubiu e di Oristano, 2 squadre di forestas, una dei barracelli e una squadra dei vigili del fuoco di Oristano. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 15.16.

Incendio anche a Osidda, in località “P.zo Noetidde”, dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Farcana e Anela. Le operazioni di spegnimento, concluse alle 16.17, sono state dirette dal Corpo forestale delle stazioni di Bitti e Buddusò coadiuvate da una squadra di Forestas .

Incendio anche in agro del comune di Quartu Sant’Elena, in località “Molentargius”, dove è intervenuto un elicottero leggero provenienti dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Cagliari coadiuvato da 2 squadre di volontari. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle 15.32

Fiamme anche a Serri, in località “Santa Lucia”, dove è intervenuto un elicottero leggero provenienti dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Isili coadiuvato da una squadra di volontari  e una di Forestas. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16.00.

Un incendio ha interessato anche l’agro di Loiri Porto San Paolo, in località “Zappalì”, dove sono dovuti entrare in azione 3 elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Alà dei Sardi, Limbara, Farcana, e uno elicottero pesante (Super Puma) proveniente da Fenosu.  

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Olbia coadiuvato da  6 squadre di Forestas, una di barracelli e una di Vigili del Fuoco.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop